Sport in favore del turismo

LaGiovaneItalia

Sport Trofeo Caroli Hotels Under 13, 23-28 febbraio 2017

Pochi giorni ancora al fischio d’inizio di questo straordinario evento che coniuga sport, cultura e promozione territoriale. Il 23 febbraio, infatti, avrà inizio il Trofeo Caroli Hotels Under 13, torneo di calcio giovanile per la Categoria Esordienti (2004 per le società dilettantistiche e scuole calcio – 2005 per le società professionistiche), organizzato dall’ASD Capo di Leuca in collaborazione con Caroli Hotels (main sponsor). L’obiettivo del torneo è quello di far conoscere i giovani talenti calcistici alle grandi società italiane e straniere, creando interesse e partecipazione dei tanti osservatori delle società professionistiche.

Organizzato in collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef, il torneo vede il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei ragazzi dei 19 comuni salentini interessati, per dare vita ad un progetto più ampio che abbraccia oltre allo sport e alla promozione turistica anche l’inclusione sociale. Le squadre partecipanti sono importanti, a partire da quelle straniere: Arsenal, Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan (vincitore del trofeo 2016), Spezia, Sassuolo, Lecce, Sampdoria, Cagliari, Crotone, Siracusa, Tor Tre Teste, Real Casarea, Katanè Soccer, Lucento, ed ancora Nick Bari, Capezzano, Capo di Leuca, Montefiore Gallipoli, Nuova Taras Taranto, Soccer Dream 2000 ed infine Los Aromos (Argentina).

Il torneo si disputerà su diciannove campi del Salento, tra cui Gallipoli, Nardò, Parabita (Heffort Sport Village), Lecce, Castrignano del Capo Lecce, Otranto, e Galatina. Le squadre partecipanti avranno così occasione per conoscere il Salento, attuando quella promozione del territorio così importante in un periodo, quale è considerato questo, di bassa stagione. Appuntamento giovedì 23 febbraio alle 18,00 con la cerimonia di inaugurazione nella sala convegni dell’Eco Resort Le Sirenè. Le partite inizieranno venerdì 24 febbraio con 6 gironi da quattro squadre. Il calendario completo è consultabile sul sito www.trofeocarolihotels.it.

Le semifinali si affronteranno presso la Cittadella dello Sport “Giovanni Paolo II” di Castrignano del Capo; qui si disputerà anche la partitella di calcio femminile con le ragazze della Salento Woman Soccer, anticipo del I° Trofeo Caroli Hotels giovanile femminile che si terra dal 26 al 29 dicembre. La finalissima sarà allo stadio “Bianco” di Gallipoli.

Le gare possono essere seguite in diretta streaming sui canali del Trofeo Caroli Hotels e su http://www.arycom.it/streaming/. Alcuni match possono essere seguiti in diretta da Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *